Inizia lo studio del flauto con il M° Raffaele Trevisani e, successivamente con il M°Maurizio Saletti presso il Conservatorio di Como per poi diplomarsi con Lode a soli 16 anni al Conservatorio di Milano. A Luglio 2020 si è diplomata in Violoncello con il massimo dei voti al Conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia sotto la guida del M° Paolo Perucchetti. Ha frequentato importanti Masterclass con violoncellisti quali Giovanni Scaglione e Paolo Bonomini e con flautisti quali Barthold Kuijken, Andrea Oliva, Paolo Taballione, Francesco Loi, Patrick Gallois, Stefán Ragnar Höskuldsson e James Galway.
Ha frequentato il Corso di Alto Perfezionamento all’ Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma con il M°Andrea Oliva e, per due anni, il corso estivo di perfezionamento all’Accademia Chigiana di Siena nella classe di Patrick Gallois ricevendo sempre il Diploma di Merito.
Ha vinto per l’anno 2016 la borsa di studio “Ninì Perno” dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia per il progetto la Nuova Musica, eseguendo il brano per flauto solo “The sleepwalker’s sonnet” di Rouzbeh Rafie ed una serie di brani come unico flauto dell’Ensemble di Musica Contemporanea dell’Accademia diretta dal Maestro Carlo Rizzari. Ha frequentato il Corso di Perfezionamento annuale al Conservatorio di Aulnay Sous Bois (Parigi) con il M° Patrick Gallois il quale è stato ed è tuttora un importante punto di riferimento, si è successivamente perfezionata anche con Francesco Loi, primo flauto del Teatro Carlo Felice di Genova.
Ha partecipato alla Masterclass di James Galway a Villa Giulini, ricevendo da lui lusinghieri complimenti, ed è stata la vincitrice di diverse borse di studio per partecipare al Galway Flute Festival 2021 e 2022. Premiata in Concorsi Nazionali ed Internazionali, ha effettuato diversi concerti sia in formazione cameristica che in veste di solista. Nel 2018 è stata premiata alla Prima edizione del Concorso Flautistico Internazionale “S.Zampetti” e nel 2020 al Falaut Virtuos Prize. In veste di solista ha eseguito il Concerto di W.A.Mozart in Sol Maggiore K313 e, con l’ensemble “Labirinti Armonici” alcuni concerti per flauto e orchestra di A.Vivaldi. Suona in duo con i pianisti Luca Colombarolli, Marco Grisanti e Alberto Chines con i quali ha all’attivo alcuni importanti progetti cameristici. Nel 2023 si è esibita nel concerto per Flauto e Arpa di W. A. Mozart in Do Maggiore K299 con l’arpista Maria Bildea e la Filarmonica “Oltenia” di Craiova, in Romania.
A luglio 2022 consegue la Laurea di secondo livello in Musica da camera, con 110 e lode, al Conservatorio G. Nicolini di Piacenza e il 30 giugno 2023 ha concluso con il massimo dei voti il Certificate of Performance nella classe di Karl-Heinz Schütz al Musik und Kunst Privatuniversität di Vienna.
A ottobre 2022 è stato pubblicato il suo primo CD intitolato “Undine, music for flute and piano” in duo con il pianista Luca Colombarolli, pubblicato dall’etichetta discografica Brilliant Classics il quale ha ricevuto lusinghiere recensioni da alcune tra le più importanti testate musicali come Amadeus, Classic Voice e la famosa American Record Guide, definendolo “a contender for Best of the Year”.
Nell’Agosto 2023, sempre dall’etichetta discografica Brilliant Classics, è stato pubblicato un secondo CD intitolato “Alter Ego” in duo con il pianista Marco Grisanti.